Riferimento Codice Annuncio:
#1507
Nome Annuncio:
Guest Service Officer – Contratto
Area Aziendale di riferimento:
Aeroporto di Fiumicino – Ristorazione
Il/La candidato/a sarà inserito/a all’interno dell’Area Accoglienza di un pubblico esercizio situato all’interno dell’aeroporto di Fiumicino e si occuperà di:
Gestire il processo di check-in in Lounge, verificando le modalità di ingresso del passeggero e fornendo assistenza ove richiesto, garantendo un’esperienza esclusiva
Supportare il cliente in tutte le esigenze, comprese la prenotazione delle docce e l’accompagnamento all’interno della Lounge, al fine di spiegare e promuovere i servizi disponibili
Gestire e garantire le registrazioni dei flussi e degli ingressi in sala, comprese le attività di vendita e la gestione della cassa
Rispondere tempestivamente alle comunicazioni via telefono ed email interne ed esterne, in modo discreto e riservato
Compilare ed inviare i report richiesti secondo gli standard aziendali, assicurandosi di rispettare le policies
Accogliere con la massima riservatezza i clienti VIP, garantendo che la loro privacy sia sempre rispettata e prestando attenzione alla cura e all’armonia dell’ambiente della Lounge
Competenze ed esperienze richieste:
Esperienza pregressa nel ruolo presso Lounge o in contesti di Hotellerie di lusso (minimo 3 anni)
Conoscenza approfondita e abilità di vendita dei servizi proposti in Lounge
Conoscenza fluente della lingua inglese parlata e scritta (livello B2)
Conoscenza di una seconda lingua straniera (livello minimo B1)
Eleganza e portamento
Empatia e capacità di relazionarsi con passeggeri multiculturali
Eccellente servizio al cliente, capacità interpersonali e comunicative
Capacità di collaborare con altri dipartimenti
Capacità di gestione delle lamentele e dei feedback dei clienti, con elevate abilità di problem solving
Conoscenza base dei sistemi informatici (Microsoft Excel, gestionali interni e Outlook)
Conoscenza delle normative di sicurezza relative al settore
Costanza nel lavoro e feedback positivi
Mantenimento perfetto dell’uniforme PPG, con consapevolezza del ruolo di ambasciatori del marchio
Flessibilità a lavorare su turni
Requisiti preferenziali:
Possesso di certificazione in Hospitality, Customer Service e/o Gestione Turistica
Laurea Triennale e/o Magistrale in Turismo o Lingue Straniere
Conoscenza di una terza/quarta lingua straniera
Formazione:
Diploma di istruzione secondaria o qualifica professionale
L'Azienda offre:
Contratto a tempo determinato (6 mesi) con possibilità di rinnovo
Buoni pasto, parcheggio aeroportuale, eventuali premi produzione
Possibilità di tirocinio
Orario di lavoro:
Full time su turni (mattino, pomeriggio e notturno, inclusi sabato e festivi)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.