[#1507] Guest Service Officer – Contratto

Riferimento Codice Annuncio:
#1507

Nome Annuncio:
Guest Service Officer – Contratto

Area Aziendale di riferimento:
Aeroporto di Fiumicino – Ristorazione

Il/La candidato/a sarà inserito/a all’interno dell’Area Accoglienza di un pubblico esercizio situato all’interno dell’aeroporto di Fiumicino e si occuperà di:

  • Gestire il processo di check-in in Lounge, verificando le modalità di ingresso del passeggero e fornendo assistenza ove richiesto, garantendo un’esperienza esclusiva

  • Supportare il cliente in tutte le esigenze, comprese la prenotazione delle docce e l’accompagnamento all’interno della Lounge, al fine di spiegare e promuovere i servizi disponibili

  • Gestire e garantire le registrazioni dei flussi e degli ingressi in sala, comprese le attività di vendita e la gestione della cassa

  • Rispondere tempestivamente alle comunicazioni via telefono ed email interne ed esterne, in modo discreto e riservato

  • Compilare ed inviare i report richiesti secondo gli standard aziendali, assicurandosi di rispettare le policies

  • Accogliere con la massima riservatezza i clienti VIP, garantendo che la loro privacy sia sempre rispettata e prestando attenzione alla cura e all’armonia dell’ambiente della Lounge

Competenze ed esperienze richieste:

  • Esperienza pregressa nel ruolo presso Lounge o in contesti di Hotellerie di lusso (minimo 3 anni)

  • Conoscenza approfondita e abilità di vendita dei servizi proposti in Lounge

  • Conoscenza fluente della lingua inglese parlata e scritta (livello B2)

  • Conoscenza di una seconda lingua straniera (livello minimo B1)

  • Eleganza e portamento

  • Empatia e capacità di relazionarsi con passeggeri multiculturali

  • Eccellente servizio al cliente, capacità interpersonali e comunicative

  • Capacità di collaborare con altri dipartimenti

  • Capacità di gestione delle lamentele e dei feedback dei clienti, con elevate abilità di problem solving

  • Conoscenza base dei sistemi informatici (Microsoft Excel, gestionali interni e Outlook)

  • Conoscenza delle normative di sicurezza relative al settore

  • Costanza nel lavoro e feedback positivi

  • Mantenimento perfetto dell’uniforme PPG, con consapevolezza del ruolo di ambasciatori del marchio

  • Flessibilità a lavorare su turni

Requisiti preferenziali:

  • Possesso di certificazione in Hospitality, Customer Service e/o Gestione Turistica

  • Laurea Triennale e/o Magistrale in Turismo o Lingue Straniere

  • Conoscenza di una terza/quarta lingua straniera

Formazione:
Diploma di istruzione secondaria o qualifica professionale

L'Azienda offre:
Contratto a tempo determinato (6 mesi) con possibilità di rinnovo

  • Buoni pasto, parcheggio aeroportuale, eventuali premi produzione
    Possibilità di tirocinio

Orario di lavoro:
Full time su turni (mattino, pomeriggio e notturno, inclusi sabato e festivi)

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.